APPELLO DISPERATO PER DUE DOLCISSIME NONNINE, AMI’ E NANA’

Sappiamo già che questo sarà un appello disperato e che la maggior parte delle persone non andrà oltre le prime righe, ma noi ci proviamo lo stesso a dare una chanche ad Amì e Nanà, perché è anche vero che grazie a Facebook si sono compiuti tanti bei miracoli e tante adozioni del cuore.
Amì e Nanà non sono più “ragattine”, sono due dolci nonnine di 11 e 14 anni.. dovevano vivere la loro vecchiaia insieme alla loro anziana padrona, che le ha sempre adorate fin da piccole, ma purtroppo il destino beffardo si è portato via prima la loro mamma umana e loro due sono rimaste sole in una grande casa vuota, piena di ricordi ed odori che si fanno sempre più sbiaditi.
Non sono fortunatamente abbandonate, ci sono dei familiari premurosi che vogliono loro molto bene e vanno ad accudirle ed a fare loro compagnia più volte al giorno e non gli fanno mancare nulla, coccole, cibo, pulizia e riscaldamento… però non hanno più una mamma, non hanno più una famiglia.
Non è una situazione che può durare per sempre.
Purtroppo chi le accudisce abita in un bilocale veramente troppo piccolo, con un micio già presente ed hanno paura che oltre alle grosse difficoltà di gestione, per loro sarebbe un grande trauma, che forse non accetterebbero. Non c’è nemmeno una stanza dove potrebbero ambientarsi in pace.
Vogliono per loro il meglio, vogliono aiutarle in ogni modo a ritrovare la loro vita, a vivere la loro vecchiaia in serenità come hanno fatto finora, con una famiglia che le ami.
Sono abituate a vivere da sempre solo in casa, sono due micine sanissime, vaccinate e sterilizzate, oltre che molto belle e dolci, curatissime, con un carattere molto tranquillo e di compagnia!
Sono attaccatissime l’una all’altra, tanto più in questo momento di solitudine, per cui non si vorrebbe separarle, sarebbe per loro troppo traumatico e doloroso.
I familiari ci hanno chiesto aiuto per diffondere il loro appello e sono anche disposti a sostenere le spese di mantenimento, purché trovino un’adeguata sistemazione.
Per favore vi chiediamo di aiutarle e di condividere il loro appello… ancor meglio, mettetevi una mano sul cuore e date un’altra possibilità a queste due belle “ragattine”!
PER CHI FOSSE INTERESSATO, PER INFO E ADOZIONE CONTATTARE Rita Poluzzi al tel. 330/462779.
Si trovano a Pesaro.
Grazie!